Richiesta Certificati – C2_storico/scheda anagrafica professionale/elenco comunicazioni obbligatorie (COB)/modello UNI-LAV/stato occupazionale

I Centri per l’impiego possono rilasciare, ai cittadini che ne fanno richiesta, la documentazione attestante lo stato occupazionale o le comunicazioni inerenti i rapporti di lavoro svolti (storico lavorativo o C2 storico/Percorso Lavoratore) e la Scheda Anagrafico Professionale (SAP).

 

 

TI SERVE UN CERTIFICATO?

 

C2 STORICO

Lo storico lavorativo o C2 storico è il documento che certifica tutti i tuoi rapporti di lavoro. I dati vengono calcolati in base alle comunicazioni obbligatorie (COB) inviate dal datore di lavoro. In questo documento trovi: data di  assunzione/cessazione/trasformazione/proroga dei rapporti di lavoro; ragione sociale del datore di lavoro; mansione di assunzione.  

SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE

La scheda anagrafico professionale è il documento che raccoglie tutte le informazioni relative ai tuoi dati anagrafici e lavorativi. I dati vengono calcolati in base alle comunicazioni obbligatorie (COB) inviate dal datore di lavoro.

ELENCO COB

Elenco delle comunicazioni obbligatorie

MODELLO UNI-LAV

Il modello “UniLav” è il modulo mediante il quale i datori di lavoro (ad eccezione delle agenzie per il lavoro, relativamente ai rapporti di somministrazione) adempiono, direttamente o tramite i soggetti abilitati, all’obbligo di comunicazione delle seguenti informazioni:

  • instaurazione di rapporto di lavoro;
  • proroga di rapporto di lavoro;
  • trasformazione di rapporto di lavoro;
  • distacco;
  • trasferimento del lavoratore;
  • cessazione del rapporto di lavoro.

STATO OCCUPAZIONALE

Lo stato occupazionale è il documento che certifica la tua condizione occupazionale e l’anzianità di disoccupazione. 
Lo stato occupazionale viene calcolato automaticamente in base alle comunicazioni obbligatorie (COB) inviate dal datore di lavoro. 

Per la richiesta dei certificati la invitiamo cortesemente ad inserire i seguenti dati:

I campi contrassegnati con * sono necessari
Il completamento del servizio avverrà dopo verifica dell’identità del richiedente.