I Centri per l’impiego possono rilasciare, ai cittadini che ne fanno richiesta, la documentazione attestante lo stato occupazionale o le comunicazioni inerenti i rapporti di lavoro svolti (storico lavorativo o C2 storico/Percorso Lavoratore) e la Scheda Anagrafico Professionale (SAP).
TI SERVE UN CERTIFICATO?
C2 STORICO
Lo storico lavorativo o C2 storico è il documento che certifica tutti i tuoi rapporti di lavoro. I dati vengono calcolati in base alle comunicazioni obbligatorie (COB) inviate dal datore di lavoro. In questo documento trovi: data di assunzione/cessazione/trasformazione/proroga dei rapporti di lavoro; ragione sociale del datore di lavoro; mansione di assunzione.
SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE
La scheda anagrafico professionale è il documento che raccoglie tutte le informazioni relative ai tuoi dati anagrafici e lavorativi. I dati vengono calcolati in base alle comunicazioni obbligatorie (COB) inviate dal datore di lavoro.
ELENCO COB
Elenco delle comunicazioni obbligatorie
MODELLO UNI-LAV
Il modello “UniLav” è il modulo mediante il quale i datori di lavoro (ad eccezione delle agenzie per il lavoro, relativamente ai rapporti di somministrazione) adempiono, direttamente o tramite i soggetti abilitati, all’obbligo di comunicazione delle seguenti informazioni:
- instaurazione di rapporto di lavoro;
- proroga di rapporto di lavoro;
- trasformazione di rapporto di lavoro;
- distacco;
- trasferimento del lavoratore;
- cessazione del rapporto di lavoro.
STATO OCCUPAZIONALE
Lo stato occupazionale è il documento che certifica la tua condizione occupazionale e l’anzianità di disoccupazione.
Lo stato occupazionale viene calcolato automaticamente in base alle comunicazioni obbligatorie (COB) inviate dal datore di lavoro.
Per la richiesta dei certificati la invitiamo cortesemente ad inserire i seguenti dati: