Dote Unica Lavoro – Quarta Fase di Regione Lombardia è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale.
Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi gratuiti in tema di lavoro, formazione e orientamento.
Con l’adesione a Dote Unica Lavoro, Afol Monza Brianza, ti mette a disposizione un tutor che faciliterà il tuo risultato occupazionale attraverso la partecipazione ad un percorso personalizzato di orientamento, riqualifica e accompagnamento al lavoro.
L’intervento Dote Unica Lavoro è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
www.fse.regione.lombardia.it
Possono partecipare le persone fino a 65 anni che, alla presentazione della domanda di dote, siano in possesso dei requisiti di seguito specificati:
- Disoccupati, residenti e/o domiciliati in Lombardia, anche percettori di Naspi e Rdc;
- Occupati sospesi, in presenza di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione in unità produttive/operative ubicate in Lombardia, che siano percettori di un ammortizzatore sociale attraverso la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), nell’ambito degli istituti dei Fondi di solidarietà e/o Accordi/Contratti/Assegno di solidarietà come disciplinati dal D.Lgs. n. 148/2015 e più in generale coloro che beneficiano di trattamenti di integrazione salariale in deroga e con “causali” COVID-19;
- Occupati appartenenti alla forza pubblica (Militari congedandi1 e personale, militare e civile, delle Forze dell’ordine e Forze armate), residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia, previa autorizzazione rilasciata dal proprio Comando/Questura/Provveditorato regionale di riferimento di cui allegato;
- Iscritti ad un Master universitario di I e II livello, residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.
Sono esclusi i seguenti soggetti, in quanto beneficiari di altre politiche attive:
- Giovani fino a 29 anni, che possono avere accesso alla misura Garanzia Giovani;
- Occupati sospesi in Accordo di ricollocazione art. 24 bis D.Lgs. 148/2015, che possono avere accesso all’Assegno di Ricollocazione e all’Avviso Azioni di rete per il lavoro.
Per richiedere informazioni in merito alla Dote Unica Lavoro la invitiamo cortesemente ad inserire i seguenti dati: