NON CADIAMO NELLA RETE – SERATA INFORMATIVA

Giovedì 17 ottobre, presso l’Aula Magna del CFP “S. Pertini” di Seregno, si è tenuta la serata informativa intitolata “NON CADIAMO NELLA RETE.
Opportunità e rischi legati all’uso di nuove tecnologie”, rivolta alle famiglie degli studenti frequentanti i CFP “S.Pertini” e “G.Terragni” di  AFOL Monza Brianza e della Scuola Secondaria di I Grado “L. Milani” di Seregno.  L’iniziativa, promossa dall’IC Stoppani di Seregno e AFOL Monza Brianza in partnership con la Cooperativa Sociale META,  fa parte delle azioni previste dal progetto “HELP ME APP – scarica il bullo”, a valere sul bando “BULLOUT” – Progetti per la  prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo – a.s. 2018-19 in attuazione della DGR 539/2018.

Durante la serata, che ha registrato circa 80 partecipanti, sono intervenuti, in qualità di esperti,
il Dott. Diego Miscioscia – psicologo e psicoterapeuta del Minotauro di Milano, il Mar. Magg. Nunzio Ivano De Crescenzo –
Comandante della Stazione Carabinieri di Seregno e il Dott. Fabrizio Gavazzi – esperto di sicurezza informatica; moderatore della serata è stato
il Dott. Lorenzo Del Bue – Cooperativa Sociale Meta. Al termine dell’incontro, arricchito dall’intervento
della Dott.ssa Federica Perelli – Assessore alla Pubblica Istruzione (Politiche educative, scolastiche e dell’Infanzia), Cultura e Biblioteca – Comune di Seregno.

AFOL Monza Brianza ha offerto un buffet con i prodotti preparati dagli allievi del corso di panificazione e pasticceria del CFP “S. Pertini”.