Chiamata sui presenti art. 9 c. 5 l. 68/99

Destinatari del servizio

Iscritti negli elenchi della Provincia di Monza e Brianza ai sensi della L. 68/99 in possesso di relazione conclusiva. Sono esclusi gli iscritti con disabilità psichica in quanto avviabili solo con richiesta nominativa tramite convenzione.

Descrizione del servizio

L’art. 9 comma 5 della Legge 68/99 prevede che “gli uffici competenti possono determinare procedure e modalità di avviamento mediante chiamata con avviso pubblico (vedi elenco posti disponibili) e con graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro”.

Il Settore Lavoro della Provincia di Monza e Brianza ha predisposto una procedura che affida ai Centri per l’Impiego di AFOL Monza e Brianza, il compito di individuare le persone da avviare tramite nulla osta numerico o avvio a selezione presso datori di lavoro soggetti all’obbligo di assunzione. Sulla base delle candidature pervenute, i CPI redigono una graduatoria specifica per ogni singola opportunità di lavoro. La graduatoria viene resa pubblica e inviata al Settore Lavoro della Provincia di Monza e Brianza che provvederà alle successive azioni di avviamento numerico.

Riferimento normativo:

L. 68/99