Privacy

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli Utenti) che consultano il sito: www.afolmb.it (di seguito, anche il Sito).

L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a tutti gli Utenti che, interagendo con il Sito, forniscono all’Agenzia i propri dati personali.

La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina è limitata al solo Sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento per i dati raccolti attraverso il Sito è Afol Monza e Brianza.

RESPONSABILI ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI

I responsabili del trattamento sono stati nominati tutti i responsabili di sede e\o ufficio da Afol ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali;

Inoltre i dati saranno trattati da personale del Titolare, previa nomina dei dipendenti e dei collaboratori interessati ad Incaricati del trattamento. Eventuali soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa, saranno preventivamente designati dal Titolare quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali. I dati non formeranno oggetto di diffusione.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

Tutti i dati raccolti saranno trattati presso le sedi dell’Agenzia.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Tutti i dati personali forniti attraverso il Sito saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli Utenti, sempre nel perseguimento degli scopi istituzionali dell’Agenzia così come previsti dalla Legge.

  1. a) Dati forniti volontariamente

Attraverso il Sito è possibile registrarsi al servizio di newsletter dell’Agenzia fornendo a quest’ultima il proprio indirizzo email. Per l’utilizzo di servizi riservati alle pubbliche amministrazioni, il referente della pubblica amministrazione interessata deve indicare il proprio nominativo ed un indirizzo email valido. Ulteriori dati personali potranno essere forniti su base volontaria dall’Utente mediante le richieste inviate all’Agenzia attraverso gli indirizzi di contatto riportati sul sito.

  1. b) Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell’Utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

Il Sito utilizza:

  • cookies di sessione utilizzati per la gestione del servizio di autenticazione strumentale all’accesso da parte degli utenti;
  • cookies analytics utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come gli stessi visitano il Sito.
  • I cookies utilizzati dal Sito non consentono la raccolta di informazioni personali relative all’utente e si cancellano automaticamente con la chiusura del browser di navigazione.
  • I cookies non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente.
  • L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori ai link di seguito indicati.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati attraverso i form presenti sul Sito ovvero le comunicazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso Utente, ha sempre natura facoltativa; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori all’interno dei moduli di richiesta, l’Agenzia non sarà in grado di fornire all’Utente il servizio di volta in volta richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti secondo quanto previsto dall’art. 11, lett. e) del Codice privacy. L’Agenzia adotta tutte le misure di sicurezza previste dal Codice privacy per proteggere i dati raccolti, al fine di scongiurare i rischi di perdita o furto dei dati, accessi non autorizzati, usi illeciti e non corretti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli Utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy, al fine di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei loro dati personali e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi della medesima disposizione l’Utente potrà inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte dott. Giuseppe Longo (g.longo@afolmb.it), l’Utente potrà chiedere inoltre la lista aggiornata di tutti i Responsabili del trattamento nominati dal Titolare.

AGGIORNAMENTI

La Privacy Policy di questo Sito è soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PER LA SICUREZZA DEI DATI TRATTATI (D.P.S.)

Di seguito e in allegato il documento che riassume tutte le procedure e misure di sicurezza predisposte dal Titolare del trattamento di Afol.

In allegato alcuni modelli sulla sicurezza dei dati adottati dall’azienda.